Ester Crocetta

Ester Crocetta, artista visiva, nasce a Loreto Aprutino (PE) e consegue la maturità al Liceo Artistico di Penne, Pescara.
Inizia l’attività artistica con la sua prima collettiva nel 1996 proprio a Pescara.

“A pà” – olio su tela, 55×43 cm.

Nel 2009 la sua prima mostra internazionale, presenta alcune opere a Berlino (Germania), mentre nel febbraio del 2010 espone in personale a Pechino, in Cina, al World Art Museum. Nel 2013 presenta una nuova personale a Venezia, associata al circuito della Biennale, riprendendo poi, nel 2014, la partecipazione internazionale ad una fiera d’arte Contemporanea a Barcellona. Negli anni successivi ha lavorato a contratto come estimatore d’arte per alcuni mandati con il Ministero della Giustizia di Pescara.

“La mia città” – olio su tela, 70×50 cm.

Collabora con scrittori e case editrici per interventi editoriali e copertine di libri ed ha realizzato diverse sculture per il Premio Nazionale “Giuseppe Prisco”. Art – Designer per diverse cantine vitivinicole abruzzesi, nel 2018 ha partecipato ad un evento eno-culturale al Museo Italo – Americano di San Francisco, negli USA.
Nell’aprile 2022 ha realizzato una residenza artistica in una galleria al centro di Firenze.
La sua arte è stata selezionata dal PREMIO ARTE MONDADORI per la mostra dei 40 finalisti, tenutasi dall’11 al 16 ottobre a Palazzo Reale di Milano.

“Altrove” – olio su tela, 100×150 cm.
“Good night” – olio su tela, 27×45 cm.
“Il bacio” – olio su tela, 43×58 cm.
“Una mela” – olio su tela, 40×50 cm.
Translate »