
NEWART.PROMOTION – Genova
Dove si svolge l’evento?
In occasione di Arte Genova, una delle più grandi e longeve manifestazioni nel mondo dell’Arte in Italia che si appresta a inaugurare la sua 20ª edizione presso il rinnovato ed elegante quartiere Waterfront di Levante, un progetto firmato Renzo Piano, dove ha sede la fiera di Genova.
Quando si svolge l’evento?
La 20ª edizione della fiera ligure vedrà i suo vernissage il giorno 12 febbraio 2026, BIANCOSCURO parteciperà per l’undicesio anno consecutivo, questo a dimostrazione della validità espositiva della fiera. La fiera rimarrà, aperta al pubblico dal 13 al 15 febbraio.
Iscriviti subito!
<<< Clicca qui >>>
Di cosa si tratta?
NEWART.PROMOTION – Genova si pone l’obiettivo di promuovere gli artisti di tutto il mondo ed a offrire loro una piattaforma facilmente accessibile su cui presentare se stessi e la propria arte al pubblico. Una giuria selezionerà gli artisti che, oltre alla presentazione digitale, potranno esporre le loro opere dal vivo.
Tutte le opere iscritte saranno integrate nel progetto artistico espositivo e regolarmente mostrate in forma digitale per tutto il periodo della mostra, in una posizione privilegiata all’interno del Padiglione Blu della fiera di Genova, riservato agli artisti storicizzati.
Nello specifico:
– la quota di partecipazione per ogni opera è 69 euro;
– la scadenza per la registrazione è il 30 gennaio 2026;
– i finalisti saranno annunciati il 2 febbraio 2026;
– le opere originali dei vincitori saranno esposte dal vivo nello stand BIANCOSCURO (opera fisica);
– tutti i partecipanti saranno pubblicati sul catalogo Cartaceo + Digitale che liberementi preparerà per l’evento;
– tutti i partecipanti saranno pubblicati all’interno dello special che BIANCOSCURO preparerà per l’evento;
– tutti i partecipanti saranno presentati in digitale nello stand BIANCOSCURO, in una posizione privilegiata all’interno della fiera. Tra i 15 finalisti verranno selezionati 3 vincitori che avranno diritto all’esposizione gratuita.
Iscriviti subito!
<<< Clicca qui >>>
ARTE GENOVA 2026
Siamo entusiasti di annunciare il prossimo evento, ARTE GENOVA 2026, che promette di essere un’esperienza straordinaria per gli appassionati d’arte. Con oltre 15.000 opere esposte, questo evento si svolgerà dal 13 al 15 febbraio 2026. La cerimonia di apertura, giovedì 12 febbraio alle 18, sarà un evento esclusivo solo su invito a cui partecipano illustri autorità cittadine.
Come negli anni precedenti, questa fiera d’arte offrirà l’occasione perfetta per ammirare capolavori dell’arte moderna e contemporanea. Nel padiglione BLU, ovvero la sezione principale, saranno presenti rinomate gallerie d’arte italiane, che esporranno opere dei grandi maestri del XX secolo insieme alle ultime tendenze contemporanee.
BIANCOSCURO sarà presente con il suo stand nel Padiglione BLU (gallerie e artisti storicizzati), in posizione privilegiata sul corridoio principale
La Sezione Principale riunirà gallerie nazionali e internazionali di grande prestigio, offrendo al pubblico una panoramica completa delle espressioni artistiche che hanno fatto la storia del XX secolo, così come di quelle che hanno segnato gli ultimi anni. I visitatori avranno anche l’opportunità di esplorare librerie specializzate ed editori d’arte.

Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto ad ARTE GENOVA 2026, dove gli amanti dell’arte avranno la possibilità di immergersi in un mondo di creatività, ispirazione e scambio culturale. Segna la data e preparati per un viaggio artistico indimenticabile!
ARTE GENOVA
Waterfront di Levate – Fiera di Genova
Padiglione Blu
Piazzale John Fitzgerald Kennedy, 1 – Genova
Apertura al pubblico
da venerdì 13 a domenica 15 febbraio dalle 10:00 alle 20:00
Vernissage 12 febbraio 2026 dalle 18:00
NEWART.PROMOTION – GENOVA è un progetto di liberementi realizzato in collaborazione con BIANCOSCURO.
